Consiglio Nazionale delle Ricerche

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche tramite la Commissione incaricata di formulare pareri in materia di normativa tecnica relativa alle costruzioni coordinata dal Prof. Franco Maceri, ha emesso dal 2004, 7 Documenti Tecnici dedicati all'emergente settore dell'impiego strutturale dei materiali compositi.


ReLUIS

La Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica (ReLUIS) è un consorzio interuniversitario che ha lo scopo di coordinare l'attività dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, fornendo supporti scientifici, organizzativi, tecnici e finanziari alle Università consorziate e promovendo la loro partecipazione alle attività scientifiche e di indirizzo tecnologico nel campo dell'Ingegneria Sismica, in accordo con i programmi di ricerca nazionali ed internazionali in questo settore.


Assocomposti

Assocompositi è l’associazione che raggruppa, tutela e promuove l’industria dei materiali compositi in Italia allo scopo di favorire lo sviluppo di tutte le potenzialità tecniche ed economiche di questi materiali.


IUSS PRESS - Ingegneria Sismica

La IUSS Press è la Casa editrice dell'Istituto Universitario di Studi Superiori - IUSS: l'Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia.



Laboratorio di Sperimentazione - Università Roma Tre

Il Laboratorio di Sperimentazione su Materiali e Strutture dell'Università degli Studi di Roma Tre integra e completa le attività di ricerca sviluppate in seno al Dipartimento di Strutture al quale afferiscono professori e ricercatori nei settori scientifico disciplinari ICAR08 e ICAR09.



Eucentre

Eucentre è una Fondazione senza scopo di lucro fondata dal Dipartimento della Protezione Civile, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, dall’ Università degli Studi di Pavia e dall’ Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia.



Master EuroProject

Progettazione Strutturale Avanzata secondo gli Eurocodici